Menù

ATTREZZATURE

sala sterilizzazione studio dentistico marta petri biella

L’odontoiatria richiede l’utilizzo di strumenti e apparecchiature che entrano in contatto diretto con la cavità orale e i fluidi biologici.

La presenza di batteri, virus e altri agenti patogeni in questi contesti crea un ambiente potenzialmente rischioso per la salute, rendendo imperativo adottare rigorose pratiche di sterilizzazione.

La sterilizzazione dello strumentario odontoiatrico rappresenta un processo fondamentale nella pratica medica promuovendo la sicurezza del paziente, garantendo elevati standard igienici all’interno dello studio dentistico, prevenendo la trasmissione di infezioni crociate tra i pazienti stessi.

La sterilizzazione dello strumentario avviene tramite la decontaminazione chimica dei ferri e successivo passaggio in autoclave, che utilizza alte temperature per distruggere i microrganismi.

Ad integrazione dello strumentario imbustato e sterilizzato viene utilizzato materiale monouso.

In questo studio oltre all’autoclave di ultima generazione viene utilizzata l’autoclave universale di classe S, la cui caratteristica è la multifunzionalità che permette di pulire internamente ed esternamente punte, manipoli ed ugelli.

Il ciclo è documentato con tutti i parametri relativi al trattamento e viene generato un report di conferma dell’avvenuta igienizzazione.

PER FISSARE UN APPUNTAMENTO CI CONTATTI TELEFONICAMENTE

Visita a Domicilio

Dichiaro di accettare l'utilizzo dei miei dati al fine di essere ricontattato per fissare un'appuntamento. I dati verranno trattati secondo la normativa vigente e la Privacy Policy di questo sito.